![Photo_food_restaurant](/_next/image?url=https%3A%2F%2Faviko-eu.s3.eu-west-2.amazonaws.com%2Fitaly%2F2023-03%2Featers-collective-i_xvfntqjwi-unsplash.jpg&w=1920&q=100)
5 consigli per ispirare i vostri ospiti digitali
Gli ospiti non vanno al ristorante solo per il cibo, ma per l'intera esperienza. Vengono anche per voi, perché trovano interessante ciò che avete da dire e ciò che fate. Se non potete incontrarvi fisicamente, collegatevi online.
1. Creare una presenza online
Assicuratevi che il vostro sito web, i vostri profili sui social media e gli altri canali online siano regolarmente aggiornati con contenuti interessanti come ricette, foto e video del vostro locale!
2. Connettetevi con i vostri ospiti attraverso i social media
I social media sono un ottimo modo per entrare in contatto con i vostri ospiti. Potete creare una pagina o un gruppo su Facebook, X (Twitter), Instagram, Tik Tok o altre piattaforme per pubblicare aggiornamenti sul vostro evento e interagire con i vostri ospiti. Potete anche utilizzare queste piattaforme per promuovere il vostro evento e incoraggiare gli ospiti a pubblicare i loro messaggi. Inoltre, potete usare i social media per creare sondaggi e raccogliere feedback dai vostri ospiti e conoscerli meglio.
![mobile-app-restaurant](/_next/image?url=https%3A%2F%2Faviko-eu.s3.eu-west-2.amazonaws.com%2Fitaly%2F2022-07%2Fmobile-app-restaurant.jpg&w=1920&q=100)
3. Offrire sconti speciali per gli ordini online
Offrite sconti esclusivi per gli ordini online. Questi potrebbero includere sconti su articoli o categorie specifiche, oppure uno sconto forfettario sull'intero ordine. Potete anche creare un programma di referral che ricompensi i clienti che segnalano i loro amici o familiari. Offrite uno sconto o dei punti fedeltà quando una persona segnalata completa un ordine online.
4. Fornite un sistema di ordinazione online
Rendete più facile per i vostri ospiti ordinare i pasti online fornendo un sistema di ordinazione online sul vostro sito web. Assicuratevi che il sistema di ordinazione sia sicuro e facile da usare. Assicuratevi inoltre che il sistema di ordinazione online sia mobile-friendly, in modo che i clienti possano ordinare da qualsiasi dispositivo. Inoltre, offrite diverse opzioni di pagamento, come carta di credito, PayPal e Apple Pay, per rendere il processo più conveniente. Offrite sconti e altri incentivi per incoraggiare i clienti a utilizzare il sistema di ordinazione online.